Se c’è un dettaglio che distingue i matrimoni indiani da ogni altro tipo di matrimonio è l’esplosione di colore delle decorazioni nelle nozze indù.
I matrimoni indiani sono una vera e propria festa, in cui la simbologia della religione si unisce a ore passate più a ballare che a mangiare, a celebrare gli sposi con giochi scherzosi, e a prolungare i festeggiamenti fino a notte fonda per stare insieme, invitati e neosposini.
Cosa regalare ad una coppia di giovani sposi indiani? I regali per matrimonio indiano non devono spaventare: in fin dei conti, le coppie di sposi di ogni mondo hanno bisogno delle stesse cose.
Il regalo in busta è una via sicura per non sfigurare e dare alla neo coppia un supporto economico. In questo caso, assicuratevi che ogni cifra finisca con il numero 1: 201€, 301€, perché il numero 1 è simbolo di buona fortuna per la cultura indiana.
Chi preferisce i regali materiali può puntare invece sull’argento, simbolo di successo per la cultura indù, o ancora oggetti per aiutare gli sposi a decorare casa.
|