Diciamolo pure: quando, nella partecipazione di nozze, troviamo l’indicazione “è gradito regalo in busta” tiriamo un sospiro di sollievo.

Il regalo in busta, ossia un regalo in denaro, toglie l’incombenza di cercare un regalo fisico che possa piacere agli sposi, e che sia al contempo utile, originale e divertente.

Regalare soldi per il matrimonio è molto conveniente per la coppia che ha affrontato diverse spese per la casa, per il ricevimento di nozze e per l’imminente viaggio di nozze.

La domanda è: quanto regalare per il matrimonio di un parente, o di un amico, per non fare brutte figure? 

Tutto dipende dalla nostra disponibilità economica, ma anche dal numero di accompagnatori - una famiglia di quattro persone darà più di un single senza plus one -, ma anche dall’affetto e dalla vicinanza che ci lega ai futuri sposi.

Per determinare la cifra giusta del regalo in denaro per un matrimonio si procede così: si calcola, approssimativamente, la spesa degli sposi per il nostro coperto nel loro ricevimento (ossia quanto, più o meno, stanno spendendo a persona) e si aggiunge una cifra variabile dai 50 euro a salire.

Il regalo in busta per una singola persona va, in media, dai 150€ ai 300€. Per una famiglia composta da più persone, la quota media potrebbe subire un leggero ribasso, a seconda della disponibilità economica dell’invitato.

MOSTRA ALTRI PRODOTTI

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password