Niente di meglio che sorprendere gli sposi con una bella pianta da far arrivare direttamente a casa, per augurare una lunga vita insieme nel giorno delle loro nozze.
Regalare piante per un matrimonio è un gesto amichevole e ben augurale, consigliato dal galateo come regalo aggiuntivo a quello che si andrà a fare agli sposi per il loro ricevimento.
Si può scegliere di recapitare una pianta con il fiorista di fiducia, a domicilio presso l’abitazione di uno dei due sposi - è da preferire la futura moglie, in questo caso -, o di consegnarla di persona ad entrambi qualche giorno prima delle nozze.
Quale pianta regalare agli sposi per il loro matrimonio? La simbologia suggerisce di scegliere fiori bianchi, come le rose bianche, i gigli, le fresie e i gelsomini per augurare fertilità e prosperità.
Se vi vuole optare per regalare un albero per il matrimonio, la scelta più indicata è quella di un Ficus dai tronchi intrecciati, simbolo di unione eterna. Anche regalare un bonsai per un matrimonio è una scelta azzeccata, poiché richiede cure quotidiane che possono coinvolgere entrambi gli innamorati.
Il giorno delle nozze, infine, è un pensiero gradito quello di regalare fiori per il matrimonio alla sposa, inviando mazzi di rose e composizioni floreali direttamente a casa.
|