Le buone maniere suggeriscono di non presentarsi mai a mani vuote quando si è invitati, specialmente se si visita una casa appena comprata.
L’acquisto di una casa è un passo importante nella vita di ciascuna persona: è il luogo in cui si sceglie di vivere, prospettando di rimanere lì per un periodo abbastanza lungo.
Ecco perché è buona usanza festeggiare questo avvenimento con un regalo per la casa nuova, da portare al proprietario al suo primo invito ufficiale.
Cosa regalare a chi compra casa o a chi si trasferisce in una casa nuova? Sempre apprezzata è una bella pianta domestica, con foglie colorate che si abbinano allo stile dell’appartamento. Meglio informarsi prima, per sapere cosa acquistare - ed essere sicuri che al neoproprietario piacciano le piante.
Se il pollice verde non è di casa, si può optare per un accessorio di arredo casa, come un vaso, un centrotavola, un complemento d’arredo per l’ingresso, una bella cornice di foto da riempire con i ricordi più belli.
Un classico intramontabile è il portachiavi personalizzato, da utilizzare sulle tanto desiderate chiavi della propria abitazione.
|